Vino. Assaggi memorabili di quel giorno e di quell'ora

Vino. Assaggi memorabili di quel giorno e di quell'ora - Paolo Massobrio | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Massobrio
DIMENSIONE
12,39 MB
NOME DEL FILE
Vino. Assaggi memorabili di quel giorno e di quell'ora.pdf
ISBN
5277489175630

DESCRIZIONE

Questo è un libro di racconti per gli appassionati del vino, per chi pensa che dentro a un bicchiere di vino si celino anche un uomo, una donna, un'emozione, una storia e un luogo che meritano di essere messi nero su bianco e poi condivisi. Il volume ha la scansione di un diario: un anno di assaggi e di testimonianze, con una pagina al giorno, per 365 giorni, in cui i due autori si consigliano a vicenda un vino memorabile, che resta indelebile nel tempo. Così, seguendo il filo dei ricordi, vengono narrate le storie di oltre 700 cantine e dei loro vini più significativi, degustati in tutta Italia. Ogni giorno, e quindi ogni pagina, si compone di due racconti: quello più ampio esposto da uno degli autori e quello più breve scritto dall'altro autore e nato su suggestione del primo. Un viaggio fra le stagioni, per conoscere uno fra i prodotti più rappresentativi dell'Italia nel mondo. In fondo al volume un utile indice diviso per regione e ordinato per azienda con l'indicazione di località e provincia.

È quello che hanno fatto Paolo Massobrio e Marco Gatti in Vino, assaggi memorabili (di quel giorno e di quell'ora), Cairo Editore. Ci sono sorsi che evocano il momento preciso in cui si è conosciuto quel vino. Con anni di esperienza, girando per cantine e vigne, si può scrivere una sorta di breviario alcolico, che contenga un ricordo per ogni giorno dell'anno.

Il sottotitolo di questo volume, di quel giorno e di quell'ora, vuole mettere in ... il nuovo libro di Paolo Massobrio e Marco Gatti dedicato al vino: "Vino, Assaggi Memorabili di quel giorno e di quell'ora" (collana "I Libri del Golosario" di Cairo Editore, pag. 384 - €16,90), dove gli "assaggi memorabili" sono qualcosa che si ricorda a distanza di tempo, l'insorgere di un gusto inconsueto, non omologato, mai uguale agli altri. Vino.

LIBRI CORRELATI