Qualità e prestazioni delle strutture ospedaliere

Qualità e prestazioni delle strutture ospedaliere - Stefano Capolongo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Capolongo
DIMENSIONE
12,94 MB
NOME DEL FILE
Qualità e prestazioni delle strutture ospedaliere.pdf
ISBN
6761058367069

DESCRIZIONE

In uno scenario dominato dalla complessità, la progettazione si connota sempre più come attività interdisciplinare. Anzi, l'interdisciplinarità diviene sinonimo di modernità, un requisito indispensabile per una progettazione di qualità. E da queste premesse che dipende la necessità/opportunità di analizzare approfonditamente i progetti e di individuare metodiche-strumenti per la loro validazione e certificazione prima di passare alla fase realizzativa. La ricerca alla base di questo testo, finanziata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca- Progetti di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) 2009, ha messo a punto un sistema denominato "Brave Hospital" che può essere utilizzato per valutare le prestazioni complessive di una struttura sanitaria di tipo ospedaliero. Il sistema permette un'approfondita "radiografia" di tutte le principali prestazioni di una struttura sanitaria consentendo in tal modo di evidenziarne le debolezze e i punti di forza. In tal modo il "BRaVe Hospital" costituisce un potente strumento per guidare interventi nuovi o di riqualificazione, ma può altrettanto favorevolmente essere utilizzato per analizzare approfonditamente un elaborato progettuale per evitare brutte sorprese, o meglio per essere certi delle prestazioni che sarà in grado di offrire la struttura una volta ultimata. Il progetto che ha condotto alla formulazione di "Brave Hospital" ha visto la partecipazione di quattro università italiane: Politecnico di Milano, Università degli Studi di Chieti-Pescara, Università la Sapienza di Roma e Università degli Studi di Sassari.

Giovanni Gorgoni L'organizzazione secondo livelli gerarchici di complessità delle strutture ospedaliere che erogano prestazioni in regime di ricovero ospedaliero a ciclo continuativo e diurno per acuti, tramite un modello in rete organizzato in base alle specificità di contesto, concorre a rispondere in maniera appropriata agli obiettivi individuati nel precedente paragrafo. Criteri supplementari di qualità e prestazione per la riabilitazione psicosomatica ospedaliera (con reparto psicosomatico indipendente) Valevoli dal: 6.11.2019 al: a tempo indeterminato Criterio N. criterio 5.

Luisa Editore Maggioli Editore EAN 9788891626028 Pagine 196 Data novembre 2017 REVISIONE DEL SISTEMA REGIONALE DEI CONTROLLI DELLA QUALITÀ E APPROPRIATEZZA DELLE PRESTAZIONI SANITARIE Premessa Il presente documento ha la finalità di adeguare ai criteri appropriatezza stabiliti dal DPCM 12 gennaio 2017 il sistema regionale della qualità e appropriatezza delle prestazioni sanitarie approvato con la DGR 1321/2014. La 2 PUBLIC REPORTING DELL'ASSISTENZA OSPEDALIERA 1.300 strutture accuratamente descritte per prestazioni, reparti e servizi, attraverso cui sarà possibile: • Valutare e comparare la qualità assistenziale delle strutture ospedaliere non delle prestazioni mediche; • Ottenere informazioni logistiche sulle Qualità E Prestazioni Delle Strutture Ospedaliere è un libro di Capolongo Stefano, Del Gatto M.

LIBRI CORRELATI