L'esperienza educativa preventiva di Don Bosco

L'esperienza educativa preventiva di Don Bosco - Francesco Casella | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Casella
DIMENSIONE
10,59 MB
NOME DEL FILE
L'esperienza educativa preventiva di Don Bosco.pdf
ISBN
4598460507626

DESCRIZIONE

... ripercorre alcune tematiche dell'esperienza preventiva di don Bosco fra tradizione e modernità per fare emergere dei nuclei fondamentali di lunga durata e prospetta una loro possibile applicazione nel contesto educativo odierno in riferimento ai giovani, ... L' esperienza educativa preventiva di Don Bosco è un libro di Francesco Casella pubblicato da LAS nella collana Enciclopedia delle scienze dell'educazione: acquista su IBS a 11.40€! Latina, e naturalmente in Italia.

Oggi i salesiani a Brescia cosa sperimentano? Cerchiamo di portare il criterio oratoriano nell'ambito dell'attività educativa che si sviluppa dalla scuola all'oratorio fino alla parrocchia: una casa che accoglie, come voleva don Bosco, un cortile in cui ci si incontra stando insieme come amici e una scuola che avvia alla vita. Benché non avesse mai usato il termine reciprocità, don Bosco ha tenuto questa parola, di fatto, come filigrana nascosta del suo pensiero pedagogico e della sua opera educativa. Anzi, le sue relazioni di maestro, che realizzavano e mostravano in pienezza il senso della parola ( magis-ter ), sono state una vera scuola di reciprocità, intesa come scuola di vera umanità. Don Gino Corallo, pedagogista salesiano.

LIBRI CORRELATI