L'udienza

L'udienza - Vaclav Havel | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vaclav Havel
DIMENSIONE
10,81 MB
NOME DEL FILE
L'udienza.pdf
ISBN
1293451844716

DESCRIZIONE

Qual è il volto del Potere? E come muoversi di fronte alle sue assurde sopraffazioni e violenze? Nell'atto unico 'L'udienza', scritto nel 1975 quando i carri armati avevano da tempo schiacciato il sogno della Primavera di Praga Vaclav Havel ci presenta un colloquio al tempo stesso realissimo e grottesco: perseguitato per le sue idee e di conseguenza costretto a guadagnarsi da vivere come scaricatore di barili in uno squallido birrificio, un drammaturgo è ricevuto dal "capo" alcolizzato da cui dipende tutto il suo destino. In questa "udienza" dai riverberi ora sinistri, ora superbamente comici, il grande scrittore ceco si dimostra uno spietato analista dei meccanismi che portano alla repressione delle libertà individuali, che trasformano gli uomini in delatori, vittime e carnefici.

Con Alain Cuny, Claudia Cardinale, Enzo Jannacci, Michel Piccoli, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman. Anno: 1971 Dettagli tecnici Dati sul film ... Scieri, fissata l'udienza per il rinvio a giudizio 3 giorni fa.

Avv. Vincenzo Cannarozzo | 29/04/2020 09:44 L'Udienza Generale di questa mattina si è svolta alle ore 9.30 nella Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano.

LIBRI CORRELATI