Mito, cronaca e storia. Il mondo di Dante

Mito, cronaca e storia. Il mondo di Dante - Marco Romanelli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Romanelli
DIMENSIONE
12,61 MB
NOME DEL FILE
Mito, cronaca e storia. Il mondo di Dante.pdf
ISBN
8507078941187

DESCRIZIONE

"Il caso Pantani-omicidio di un campione": la storia di un mito dello sport approda al grande schermo. E'stato il poeta delle salite, colui che sapeva eccitare le folle come pochi altri in tutta la storia del ciclismo, tanto da essere considerato una leggenda, con qualche chiaro scuro, che purtroppo, prematuramente, ci ha abbandonato. Un mito, dal greco mythos - racconto, è una narrazione di avvenimenti accaduti in un passato remotissimo, quello delle origini; caricato di sacralità, è relativo alle origini del mondo o alle modalità con cui il mondo stesso e le creature viventi hanno raggiunto la forma presente, in un certo contesto socioculturale o in un popolo specifico. La furia dei titani in onda su Italia 1 dalle 21:30.

4,80 € Tasse incluse Il mondo di Dante. Vicende, personaggi, luoghi, sentimenti, conoscenze recuperati nella Commedia come spunto per un affascinante viaggio nella civiltà medioevale.

LIBRI CORRELATI