Pirandello, vita e arte nelle lettere. Atti del 55° Convegno internazionale di studi pirandelliani

Pirandello, vita e arte nelle lettere. Atti del 55° Convegno internazionale di studi pirandelliani - Milito Stefano | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Milito Stefano
DIMENSIONE
8,21 MB
NOME DEL FILE
Pirandello, vita e arte nelle lettere. Atti del 55° Convegno internazionale di studi pirandelliani.pdf
ISBN
1848186252701

DESCRIZIONE

Gli "Epistolari pirandelliani" sono al centro del 55° Convegno Internazionale dall'1 al 3 dicembre 2018. Per la prima volta nella storia della critica pirandelliana, viene affrontato lo studio organico e completo del corpo delle lettere, (dalle giovanili ai familiari e amici, a quelle della maturità ai figli, agli operatori culturali e teatrali, a quelle a Marta Abba, la sua musa) e le relazioni e le comunicazioni raccolte nel presente volume mostrano che non di semplice corrispondenza si tratta con notizie e sfoghi inerenti alle asperità della vita, ma spesso di veri e propri documenti di pensiero e di arte. Si è, insomma, di fronte a uno scrigno prezioso non solo per la conoscenza dell'uomo e dell'artista, cioè di una personalità sorprendente e travagliata in un pantano esistenziale senza via di scampo, ma anche della vita sociale, politica, teatrale e cinematografica italiana, europea ed americana del suo tempo.

Atti del Congresso Internazionale di Studi Pirandelliani, Venezia 2-5 ottobre 1961, Firenze, Le Monnier, 1967. […] Pirandello, vita e arte nelle lettere Incontro preparatorio al 55° Convegno internazionale di studi pirandelliani 1-3 dicembre 2018 Ore 11.00 Saluti dott.

La maschera di un'autobiografia e altro. Atti de 56° Convegno internazionale di studi pirandelliani, Libro.

LIBRI CORRELATI