Identità. L'altra faccia della storia

Identità. L'altra faccia della storia - Adriano Prosperi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Adriano Prosperi
DIMENSIONE
5,46 MB
NOME DEL FILE
Identità. L'altra faccia della storia.pdf
ISBN
2529869424576

DESCRIZIONE

Che cosa rivela l'inarrestabile diffusione della retorica identitaria? Il fatto che nella nostra epoca, mentre le merci e gli oggetti si mondializzano, gli esseri umani si tribalizzano. Fabbricare le identità serve soprattutto a questo, ad alzare una barriera di tradizioni e religioni che protegga 'noi' dagli 'altri', ignorando la dimensione del mutamento da cui nessuna storia è immune. Come tutto ciò che serve a distinguere e a prendere coscienza di una separazione, la parola 'identità' contiene un potenziale violento pronto a giustificare aggressioni e guerre.

13. Dialogheranno con l'autore: Roberto Fai e Giuseppe Testa. Adriano Prosperi - Identità.

L'altra faccia della storia: La 'barbarie' la troviamo a viso scoperto o celata sotto sinonimi.Tra questi sta conoscendo una fortuna crescente 'identità'. E accanto a 'identità', 'radici', ma anche 'etnicità', con gli antenati 'nazione' e 'nazionalità'. Identita'.

LIBRI CORRELATI