La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer

La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer - Arnaldo Benini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Arnaldo Benini
DIMENSIONE
10,12 MB
NOME DEL FILE
La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer.pdf
ISBN
7080051991324

DESCRIZIONE

L'Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. E temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre. Il libro analizza il normale declino delle capacità cognitive con il passare degli anni, il profilo generale e la progressione della malattia, le opinioni sulla sua natura solidamente fondate, la prevenzione considerata promettente e le misure palliative. In particolare, l'unica prevenzione che, secondo dati convincenti, sembra funzionare è quella generica che si raccomanda per vivere meglio e più a lungo: niente fumo, poco alcol, dieta sana, peso corporee nella norma... L'Alzheimer è una malattia drammatica per i pazienti e i loro familiari e pericolosa per la sopravvivenza della specie. Conoscere ciò che si è scoperto finora è di grande aiuto per un rapporto razionale con un pericolo vero. Che non colpisce tutti.

Illustra i diversi stadi della malattia e come supportare il paziente La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer (2018) di Arnaldo Benini - Recensione del libro Leggi l'articolo.

Arnaldo Benini , professore emerito di Neurochirurgia e Neurologia all'Università di Zurigo, esplora i misteri dell'Alzheimer: una malattia drammatica per i pazienti e i loro famigliari e pericolosa per la sopravvivenza della specie. MARTEDI' 2 aprile 2019 ore 16.30 Teatro della Residenza Pietro Zangheri - via Andrelini, 5 - FORLI' Incontro con Arnaldo Benini autore del libro LA MENTE FRAGILE. L'enigma dell'Alzheimer. Prof.

LIBRI CORRELATI