L'ascesa dello stato islamico. ISIS, il ritorno del jihadismo

L'ascesa dello stato islamico. ISIS, il ritorno del jihadismo - Patrick Cockburn | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Patrick Cockburn
DIMENSIONE
7,41 MB
NOME DEL FILE
L'ascesa dello stato islamico. ISIS, il ritorno del jihadismo.pdf
ISBN
8116187844127

DESCRIZIONE

Una nuova minaccia è nata dopo le vicende fallimentari dell'Iraq e dell'Afghanistan, delle Primavere arabe e della Siria. Nuovi movimenti jihadisti e, in particolare, l'ISIS, sono emersi. Nel corso delle operazioni militari condotte nel giugno 2014 queste nuove organizzazioni si sono dimostrate di gran lunga più efficaci di quanto al-Qaeda sia mai stata, conquistando territori da una parte e dall'altra del confine iracheno, compreso quello della città di Mossul e occupando un territorio grande geograficamente come quello della Gran Bretagna. I resoconti della loro capacità di coordinamento militare e della loro brutalità sono agghiaccianti. Mentre si chiede a gran voce l'instaurazione di un grande Califfato, l'Occidente diventa ancora una volta un obiettivo da colpire, come gli avvenimenti delle ultime settimane si sono affrettati a dimostrare. Com'è possibile che le cose siano andate così male? Patrick Cockburn, direttamente dal terreno dello scontro, ricostruisce le ragioni di questa grande débàcle della politica estera degli Usa e dell'Occidente e l'impatto che esercita su un Medio Oriente instabile e lacerato dalla guerra.

La ferocia dello Stato Islamico. Tutti coloro che si sono occupati dello Stato Islamico hanno fatto menzione in modo più o meno approfondito del libello di Abu Bakr Naji, molto diffuso tra i comandanti dell'Is e tradotto dall'analista William McCants, autore del più recente The ISIS Apocalypse, saggio centrato sulla natura profetica e apocalittica del progetto di al-Baghdadi. Con le sigle Isis ("Stato islamico dell'Iraq e della Siria"), Isil ("Stato islamico dell'Iraq e del Levante") o più recentemente Is ("Stato islamico") si indica un vasto e articolato gruppo jihadista di confessione sunnita che ormai da diverso tempo, sotto diverse denominazioni, opera tra l'Iraq (dal 2004) e la Siria (dal 2011). Scaricare Libri Stato islamico. La vera storia Online Gratis PDF by Giuliano Battiston,l'Espresso--- DOWNLOAD LINK--- Scaricare Libri Stato islamico.

Perché lo Stato islamico minaccia l'Occidente ... Lo scorso giugno, le forze armate dello Stato Islamico dell'Iraq e della Siria (ISIS) hanno preso la città irachena chiave di Mosul, estendendo il proprio controllo su ampie porzioni della Siria centro-orientale e del nord-ovest iracheno. Nel frattempo il leader del movimento, il terrorista giordano Abu Bakr al-Baghdadi, ha proclamato la nascita di un nuovo ... Ma lo Stato Islamico (ex Isis o Isil) ...

LIBRI CORRELATI