Le sequenze di numeri interi. Divagazioni matematiche tra curiosità, tradizione e invenzioni

Le sequenze di numeri interi. Divagazioni matematiche tra curiosità, tradizione e invenzioni - Giorgio Balzarotti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Balzarotti
DIMENSIONE
12,74 MB
NOME DEL FILE
Le sequenze di numeri interi. Divagazioni matematiche tra curiosità, tradizione e invenzioni.pdf
ISBN
3772521132312

DESCRIZIONE

Testo di divulgazione matematica, il volume è un libro sulla teoria dei numeri. L'idea del libro nasce da centinaia di sequenze originali che gli autori hanno registrato nell'enciclopedia on-line di matematica gestita dalla AT&T, la On-Line Encyclopedia of Integer Sequences. Descrivendo la genesi di queste sequenze, gli autori si collegano ai classici temi della matematica, noti e meno noti, fornendo informazioni storiche e tecniche e proponendo nuove idee e numerosi spunti di riflessione. Nel libro è indicata una via per "fare della matematica" pur senza essere dei professionisti, ma allo stesso tempo si ricorda che non ci s'improvvisa matematici. Il tutto è raccontato con semplicità e con atteggiamento critico e disincantato. Lo scopo è sempre quello di stimolare e incoraggiare la creatività.

L'idea del libro nasce da centinaia di sequenze originali che gli autori hanno registrato nell'enciclopedia on-line di matematica gestita dalla AT&T, la On-Line Encyclopedia of Integer Sequences. Divagazioni matematiche tra curiosità, tradizione e invenzioni on Amazon.com FREE SHIPPING on qualified orders Le sequenze di numeri interi. Divagazioni matematiche tra curiosità, tradizione e invenzioni: Giorgio Balzarotti, Paolo P.

Imparare la matematica e la logica dagli errori (degli altri)(9788869281501), La derivata aritmetica. Le Sequenze di Numeri Interi Divagazioni matematiche tra curiosià, tradizione e invenzioni Giorgio Balzarotti... E se ti do una regola, sai scrivere i primi numeri della successione? Il primo è 1, poi a ogni passo triplica. Parti da 0 e a ogni passo raddoppia e aggiungi 3.

LIBRI CORRELATI