Lettere a Sofia sulla felicità

Lettere a Sofia sulla felicità - Raffaele Tamborrino | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Tamborrino
DIMENSIONE
7,61 MB
NOME DEL FILE
Lettere a Sofia sulla felicità.pdf
ISBN
5563757291084

DESCRIZIONE

Dalla lontana Cina, dove trascorre lunghi periodi per impegni di lavoro, un padre scrive delle lettere alla propria figlia che vive in Italia, animato dal desiderio di esserle, in qualche modo, vicino e supportarla nel suo percorso di crescita. Non si tratta, però, delle solite lettere. Lasciandosi ispirare da Socrate, Platone e Aristotele, mette insieme lezioni di Filosofia, insegnamenti etici e considerazioni personali, utili per riflettere su come rendere la propria vita più felice. Nasce così "Lettere a Sofia sulla felicità" in cui l'autore illustra, con linguaggio semplice e taglio pratico, il pensiero dei principali esponenti della scuola di Atene, con l'intento di dimostrare l'importanza, nonché l'accessibilità, delle teorie filosofiche del passato e, soprattutto, la loro validità nell'affrontare anche il mondo di oggi. Una sfida ai lettori? Può darsi. O più semplicemente una proposta che può apparire bizzarra ai giorni nostri. E se poi tanto bizzarra non fosse? Scoprire (o riscoprire) i grandi classici, potrebbe rivelarsi una scelta davvero saggia.

Nella lista seguente troverai diverse varianti di lettera sulla felicità e recensioni lasciate dalle persone che lo hanno acquistato.Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare.. Lista delle varianti di lettera sulla felicità più vendute. Sofia - 25 Novembre 2015 21:07.

Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore. Leggi «Lettera sulla felicità» di Epicuro disponibile su Rakuten Kobo. Un pensiero per la vita, solo per la vita.

LIBRI CORRELATI