Il ritardo nei pagamenti nelle amministrazioni pubbliche. Da cosa è determinato e cosa si deve fare per pagare nei tempi giusti

Il ritardo nei pagamenti nelle amministrazioni pubbliche. Da cosa è determinato e cosa si deve fare per pagare nei tempi giusti - Marcello Degni | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Degni
DIMENSIONE
6,80 MB
NOME DEL FILE
Il ritardo nei pagamenti nelle amministrazioni pubbliche. Da cosa è determinato e cosa si deve fare per pagare nei tempi giusti.pdf
ISBN
6809442191326

DESCRIZIONE

La pubblica amministrazione paga con ritardo i suoi fornitori, nonostante direttive comunitarie e norme legislative nazionali che invocano tempi rapidi e prevedono gravi sanzioni in caso di pagamenti dilazionati. Se le imprese forniscono un bene o un servizio, secondo quanto previsto dagli accordi, devono essere pagate al più presto, altrimenti salta il sistema dei prezzi, si scatena la corsa alla cessione del credito, si percorrono sentieri non lineari e poco trasparenti. Il volume descrive con ricchezza di dati e documentazioni questo fenomeno che negli ultimi anni ha rappresentato una patologia del sistema italiano e che ha bisogno ancora di tempo, per l'attuazione delle riforme messe in campo, e di risorse, per ricondurre il flusso dei pagamenti a una situazione di normalità.

; 21 cm. - BiblioFE è il Portale delle biblioteche che aderiscono al Polo Bibliotecario Ferrarese. I ritardi nei pagamenti della pubblica amministrazione Secondo le stime di Banca d'Italia2 il debito commerciale delle pubbliche amministrazioni nel 2016 ammonterebbe a circa 64 miliardi di euro (nel 2012 era stimato pari a 90 miliardi).

quanto dovuto dalle pubbliche amministrazioni di prevenire la formazione di nuove situazioni al fine Debiti commerciali delle Pubbliche Amministrazioni: gli sforzi per ridurre i tempi di pagamento. La Corte di Giustizia UE ha condannato l'Italia per il ritardo nei pagamenti da parte delle PA.

LIBRI CORRELATI