La destinazione turistica di successo. Marketing e management

La destinazione turistica di successo. Marketing e management - Josep Ejarque | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Josep Ejarque
DIMENSIONE
3,74 MB
NOME DEL FILE
La destinazione turistica di successo. Marketing e management.pdf
ISBN
3279290954743

DESCRIZIONE

Molti amministratori locali italiani, abituati a godere di rendite di posizione connesse con la ricchezza del patrimonio artistico o paesaggistico di cui dispongono, sono impreparati a gestire la trasformazione del proprio territorio in prodotto di consumo per il viaggiatore. Josep Ejarque, alla luce della sua esperienza diretta e dei successi conseguiti sul campo, spiega come si deve agire per fare di una località qualsiasi, anche apparentemente non adatta, una destinazione turistica di successo.

Strumenti, potenzialità e limiti. Criticità nella collaborazione interaziendale: le attività di co-marketing in ambito turistico in Campania; La nuova travel philosophy: marketing e destination management per una destinazione di successo Autore di diverse pubblicazioni in materia turistica.

E il contenuto è tutto quello che abbiamo (e che abbiamo sempre avuto) per poter ... Quando si deve costruire una destinazione turistica è fondamentale considerare diverse variabili atte a costruire la propria immagine puntando non soltanto sugli aspetti funzionali e simbolici, ma soprattutto su quei tratti, prevalentemente di natura immateriale, che le rendono uniche (Echtner, Ritchie, 1993; Morrison, Anderson, 2002; Iazzi, Rosato, 2008) e le differenziano chiaramente ... Destination marketing. La nuova frontiera della procommercializzazione turistica: Josep Ejarque ci spiega come sta cambiando il mercato del turismo e come bisogna muoversi nel nuovo scenario, divenuto altamente concorrenziale e competitivo.Promuovere e vendere sono i nuovi imperativi che si riassumono perfettamente nel neologismo "promocommercializzare". Ogni luogo merita di essere visto, ogni destinazione di essere scoperta e raccontata: insieme valorizziamo le tue risorse e vendiamo al meglio la tua destinazione turistica! Turismo e Innovazione - Marketing turistico per gli operatori e destination management - [email protected] - P.

LIBRI CORRELATI