Una questione scottante. Cosa possiamo fare contro il riscaldamento globale

Una questione scottante. Cosa possiamo fare contro il riscaldamento globale - Gabrielle Walker | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabrielle Walker
DIMENSIONE
3,52 MB
NOME DEL FILE
Una questione scottante. Cosa possiamo fare contro il riscaldamento globale.pdf
ISBN
6663553193767

DESCRIZIONE

Perché è importante leggere oggi un libro come quello di Gabrielle Walker e David King? Il dibattito sul riscaldamento globale ha prodotto, negli ultimi vent'anni, una mole sterminata di dati, saggi, articoli, conferenze, voci di dissenso che talvolta negano l'evidenza; una bibliografia dove c'è tutto e il contrario di tutto. Per la prima volta, però, un libro affronta una a una le problematiche associate al riscaldamento globale: in che modo e misura esso influisce sul clima, l'ormai innegabile e comprovata responsabilità dell'uomo, l'impatto sulle singole specie e su interi ecosistemi, il ruolo svolto dai combustibili fossili, le alternative energetiche disponibili nell'immediato e quelle su cui la ricerca scientifica sta ancora lavorando, e infine le possibili soluzioni economiche e politiche. In questo saggio si trova la risposta alla domanda più importante: siamo ancora in tempo per fermare tutto questo? Arricchito dalla prefazione e da un'integrazione sul contesto italiano a firma di Luca Mercalli, "Una questione scottante" si propone come un vademecum su quello che David King ha definito "il problema più grave che siamo chiamati ad affrontare oggi, addirittura più serio della minaccia terrorista".

Una Questione Scottante: Cosa Possiamo Fare Contro Il Riscaldamento Globale. Codice. Il riscaldamento globale è il termine che indica l'aumento della temperatura media della superficie della Terra causato dai gas serra, come l'anidride carbonica emessa dalla combustione dei carburanti fossili o incrementata dalla deforestazione; questi gas intrappolano il calore che verrebbe invece dissipato. IndiceCosa stanno facendo le istituzioniCosa possiamo fare noi cittadini Cosa stanno facendo le istituzioni Per contrastare il fenomeno del surriscaldamento globale, nel 1997 le Nazioni Unite hanno concordato il Protocollo di Kyoto, un emendamento accolto da oltre 160 nazioni che prevede la riduzione di almeno il 5% delle emissioni inquinanti, e che fa ricorso ad un meccanismo […] Libri di Riscaldamento globale.

The hot topic Una Questione Scottante: Cosa Possiamo Fare Contro Il Riscaldamento Globale. Codice.

LIBRI CORRELATI