Gli incentivi per i datori di lavoro

Gli incentivi per i datori di lavoro - Centro Studi Normativa del Lavoro Seac | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Centro Studi Normativa del Lavoro Seac
DIMENSIONE
9,53 MB
NOME DEL FILE
Gli incentivi per i datori di lavoro.pdf
ISBN
2480205483420

DESCRIZIONE

Il legislatore, nel corso degli anni, ha introdotto una serie di benefici in favore dei datori di lavoro che: assumono lavoratori che versano in particolari situazioni (disoccupati, in mobilità, in CIGS, ecc.) ovvero possiedono determinati requisiti soggettivi (under 30, over 50, apprendisti, giovani genitori, detenuti, disabili, ecc.) ovvero procedono alla stabilizzazione di rapporti di lavoro trasformandoli da tempo determinato a tempo indeterminato. Tali benefici generalmente si sostanziano in una riduzione dell'ammontare dei contributi previdenziali ed assistenziali dovuti dal datore di lavoro e/o consistono nell'erogazione di veri e propri contributi a suo favore. Il volume, partendo da un'analisi puntuale e approfondita di ciascuna assunzione agevolata, si propone come una chiara e utile guida, per il datore di lavoro e per il professionista, all'effettuazione della scelta migliore, quella cioè che coniuga le esigenze occupazionali alla necessità di contenere il costo del lavoro. A tal fine, in relazione ad ogni assunzione/stabilizzazione agevolata, viene proposta una scheda per il calcolo del relativo costo del lavoro (in termini di retribuzioni correnti e differite, contributi previdenziali e premi assicurativi, costo ai fini IRAP) nella quale, di volta in volta, si fa il confronto con l'onere che il datore di lavoro sopporterebbe in caso di assunzione di un lavoratore (a parità di inquadramento contrattuale) che non dà titolo alla fruizione di alcun beneficio. Tali schede, con accorgimenti minimi, possono essere utilizzate per la determinazione del costo del lavoro nei vari settori produttivi.

Nel messaggio vengono spiegati quali controlli effettuerà l'INPS, una volta ricevuta la domanda, mediante i propri sistemi informativi, e vengono fornite le istruzioni relative agli adempimenti a cui dovranno attenersi i datori di lavoro. L'incentivo è cumulabile con il sostegno previsto dall'art. 8 del dl n.

4099 del 8.11.2019, l' INPS comunica che entro il 15 del mese corrente verranno messi a disposizione degli utenti i moduli di richiesta dell'agevolazione per i datori di lavoro che assumono beneficiari di reddito di cittadinanza.. L'Istituto fa presente che i datori di lavoro richiedenti dovranno inviare la domanda online, in cui determinare l'importo e la durata. Gli incentivi all'occupazione.

LIBRI CORRELATI