Principi di contabilità generale e applicata

Principi di contabilità generale e applicata - Dario Capittini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dario Capittini
DIMENSIONE
5,1 MB
NOME DEL FILE
Principi di contabilità generale e applicata.pdf
ISBN
2431055799627

DESCRIZIONE

Nel contesto operativo di ogni entità economica, il fluire degli accadimenti genera dati, poi elaborati in informazioni dal sistema informativo aziendale, attraverso il processo di rilevazione. Tra i principali obiettivi della rilevazione, in aggiunta a quello di informare sui risultati della gestione, vi è quello di supportare gli organi di governance nell'interpretazione dei fatti aziendali e nell'assunzione delle decisioni tattiche e strategiche più opportune. "Principi di contabilità generale ed applicata" sviluppa i concetti di base, la metodologia e i principi fondanti della contabilità economica ai fini della corretta rilevazione delle operazioni di gestione. In tale prospettiva l'analisi permette di studiare la dinamica economica, finanziaria, patrimoniale e monetaria. Ciascun argomento è affrontato dapprima sotto il profilo teorico, quindi con applicazioni pratiche a concreti esempi di rilevazione di fatti di gestione aziendale. Obiettivo ultimo del presente lavoro è la determinazione dei rendiconti di sintesi della gestione aziendale, ovvero Stato Patrimoniale, Conto Economico e Rendiconto Finanziario.

Gli aspetti finanziari sono costituiti dalle entrate e uscite di denaro e dalle variazioni Essendo l'elemento fondamentale del sistema informativo aziendale, la contabilità generale viene tenuta secondo criteri standard e viene applicata tramite il metodo della partita doppia. La partita doppia è il metodo di scrittura contabile che consiste nella registrazione delle operazioni aziendali simultaneamente su due serie di conti; si basa, infatti, sul principio della duplice ... Principi di contabilità generale e applicata: Nel contesto operativo di ogni entità economica, il fluire degli accadimenti genera dati, poi elaborati in informazioni dal sistema informativo aziendale, attraverso il processo di rilevazione.Tra i principali obiettivi della rilevazione, in aggiunta a quello di informare sui risultati della gestione, vi è quello di supportare gli organi di ... Appunti di contabilità generale e applicata, Libro di Michele Pisani.

Principi contabili applicati Dispensa - Ragioneria generale ed applicata - a.a. 2012/2013 - Prof.

LIBRI CORRELATI