Genitorialità creativa. L'antimanuale per genitori

Genitorialità creativa. L'antimanuale per genitori - Mariella Bombardieri | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariella Bombardieri
DIMENSIONE
8,17 MB
NOME DEL FILE
Genitorialità creativa. L'antimanuale per genitori.pdf
ISBN
7356695011147

DESCRIZIONE

Non c'è un modo giusto o uno sbagliato di essere genitori e di essere figli. Ciò che fa la differenza, nel proprio essere genitori, è la consapevolezza di quanto accade dentro e fuori di sé, la disponibilità a cambiare lo sguardo, ad accettare le fragilità come "normali" e necessarie, ad avere la capacità di godere con tutti i sensi di ciò che accade nella relazione, con la voglia di trasmettere col proprio esempio ciò che può aiutare i figli a essere se stessi nel mondo. Il libro coglie l'intreccio di sensazioni, pensieri, esperienze quotidiane ordinarie e straordinarie, arricchendosi delle voci vere di tanti genitori di figli di ogni età e di esercitazioni da fare da soli, con altri genitori o in famiglia con i figli. Si tratta di un antimanuale perché parte dalle criticità, dai dubbi, dal non trovare subito le risposte e, proprio per questo, invita alla riflessione e a un percorso profondo e ricco di scoperte e soddisfazioni, di comprensione delle situazioni, alla ricerca di visioni e modi creativi di stare nella relazione con i figli.

L'antimanuale per genitori L'antimanuale dei genitori: ... Mariella Bombardieri e Giulia Cavalli, coautrici di «Genitorialità creativa» per i tipi di S cholé, sostengono che non solo non è possibile, ... Per una buona genitorialità, Libro di Salvatore Federico, Roberta Federico.

Le abbiamo chiesto alcune anticipazioni sul tema della serata. Genitorialità Creativa: L'antimanuale per genitori Non c'è un modo giusto o uno sbagliato di essere genitori e di essere figli. Ciò che fa la differenza, nel proprio essere genitori, è la consapevolezza di quanto accade dentro e fuori di sé... La co-genitorialità è un modello familiare basato non sul rapporto d'amore della coppia, ma su un desiderio comune dei co-genitori: quello di avere un figlio e vederlo crescere e prosperare.

LIBRI CORRELATI