Zen di Steve Jobs (Lo)

Zen di Steve Jobs (Lo) - Forbes | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Forbes
DIMENSIONE
8,22 MB
NOME DEL FILE
Zen di Steve Jobs (Lo).pdf
ISBN
8294404596836

DESCRIZIONE

A metà degli anni '80, dopo aver lasciato Apple, Steve Jobs si legò a Kobun Chino Otogawa, un monaco buddista emigrato negli Usa dal Giappone, che gli insegnò la tecnica di meditazione del "kinhin" e lo introdusse al concetto di "ma", o spazio negativo, che lo avrebbero ispirato nelle sue creazioni successive. Partendo dalla storia di un rapporto fondamentale nella vita di Jobs (Otogawa ne ha officiato il matrimonio e gli è rimasto amico finché non è morto, nel 2002), questo primo graphic novel dedicato al fondatore di Apple traccia un originale parallelismo tra gli insegnamenti del monaco e i momenti salienti della storia di Apple, attraverso frequenti flashback e salti in avanti. Un tassello fondamentale che contribuisce a definire in modo inedito la personalità, le convinzioni e il senso del trascendente del più grande visionario dei nostri tempi.

Sezioni. Home Italia Cultura Mondo Economia Politica Sport Tecnologia Media Internet TV Scienza Video Blog.

La storia racconta il rapporto tra questi due controversi personaggi, soprattutto in relazione all'influenza che il prete ZenKobun Chino Otogasawa ha avuto sulla vita e sulle decisioni di Steve Jobs. La Graphic Novel è ricca di contenuti ... Il rapporto fra Steve Jobs e il monaco buddista che lo aiutò ad affrontare uno dei periodi più bui della sua carriera, è al centro del romanzo a fumetti "Lo Zen di Steve Jobs".

LIBRI CORRELATI