Commento al codice dei contratti pubblici

Commento al codice dei contratti pubblici - Carmelo Giurdanella | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carmelo Giurdanella
DIMENSIONE
5,2 MB
NOME DEL FILE
Commento al codice dei contratti pubblici.pdf
ISBN
1384890250313

DESCRIZIONE

Questa nuova edizione del volume tiene puntualmente conto delle modifiche apportate al testo originario del Codice dei Contratti Pubblici dal D.Lgs. n. 53/2010, di recepimento della direttiva 2007/66/CE (cosiddetta "direttiva ricorsi"), dalla L. n. 166/2009 cosiddetta "salva infrazioni", dalla L. n. 69/2009 e dalla L. n. 102/2009. Grande attenzione, in particolare, è stata data alla direttiva ricorsi le cui finalità, ispirate nel segno di una maggiore tutela della concorrenza, hanno imposto una modifica del previgente impianto normativo. Tra le novità si segnala l'obbligo per le stazioni appaltanti di rispettare un congruo termine dilatorio (cd. stand-still) fra l'aggiudicazione e la stipulazione del contratto; l'introduzione del preavviso di ricorso e la sospensione necessaria del termine di stipula del contratto di appalto in caso di presentazione di ricorso con istanza cautelare; il riconoscimento normativo della possibilità di privazione degli effetti del contratto stipulato (anche retroattivamente) da parte dello stesso Giudice amministrativo; la possibilità per il Giudice di disporre anche sanzioni alternative; la modifica ai termini per proporre ricorso in materia di appalti pubblici; l'abolizione in questa materia della possibilità di adire il Presidente della Repubblica con ricorso straordinario; la competenza funzionale e rilevabile d'ufficio del T.A.R. territorialmente competente. Si dà anche conto delle misure di semplificazione introdotte nel corso del 2009 nelle procedure relative ai piccoli appalti pubblici e nel procedimento di verifica delle offerte anormalmente basse

Codice degli appalti (D.lgs. 50/2016) Parte I - Ambito di applicazione, principi, disposizioni comuni ed esclusioni 152 Commento al Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Giuridiche Simone, collana Orientamenti, brossura, data pubblicazione 2008, 9788824460422. Commentario al codice dei contratti pubblici: "Commentario al codice dei contratti pubblici", a cura di Marcello Clarich, analizza la disciplina dei contratti pubblici che è stata oggetto negli ultimi anni di ripetuti interventi legislativi fino al recentissimo Decreto legge "Sblocca cantieri" (convertito nella legge 14 giugno 2019, n.55) e che ha modificato numerose disposizioni del Codice ... COMMENTARIO al nuovo Codice dei contratti pubblici Il decreto legislativo n. 50/2016 con le modifiche del decreto correttivo n.

LIBRI CORRELATI