Uno spot ci salverà. Come e perché la pubblicità ha cambiato (e cambierà) la storia economica italiana

Uno spot ci salverà. Come e perché la pubblicità ha cambiato (e cambierà) la storia economica italiana - Guido Malgara | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido Malgara
DIMENSIONE
10,11 MB
NOME DEL FILE
Uno spot ci salverà. Come e perché la pubblicità ha cambiato (e cambierà) la storia economica italiana.pdf
ISBN
1872979178972

DESCRIZIONE

Giulio Malgara, imprenditore, manager e profeta del marketing di largo consumo in Italia, ha sempre avuto una fede granitica nella pubblicità ed è stato grande protagonista del suo boom negli anni Ottanta e Novanta. Grazie alla pubblicità, soprattutto televisiva, all'epoca le marche ci mettevano la faccia: facevano promesse di qualità e convenienza che poi dovevano mantenere. Ma l'avvento dei supermercati e, in seguito, del commercio elettronico e dei social media ha compromesso questo rapporto diretto con le persone. La pubblicità "benedetta" che Malgara ha sempre promosso e difeso, e che è stata decisiva per lo sviluppo economico italiano, puntava a sedurre i consumatori in modo trasparente e rispettoso, toccando le giuste corde emotive e intercettando le tendenze del momento. Basti pensare ai suoi cavalli di battaglia, ancora oggi impressi nella memoria collettiva del Paese: Nino Castelnuovo che salta la staccionata e poi condisce i suoi piatti con l'Olio Cuore; il Gatorade ai Mondiali di Italia '90; la Levissima di Reinhold Messner; l'avventura di Ambrogio Fogar e del cane Armaduk al Polo Nord, sponsorizzata da Fido Cane. E tanti altri. Adesso invece imperversano gli "influencer". A pagarne le conseguenze sono gli inserzionisti, oltre che i consumatori. In questo libro Malgara riflette sul declino della pubblicità e, con franchezza, su quello suo personale, tracciando la traiettoria di una vita che si intreccia con la storia d'Italia e raccontando fin nei dettagli gli incontri con Raul Gardini, Silvio Berlusconi, Gianni Agnelli, presidenti del Consiglio, grandi banchieri, atleti, attori, giornalisti. Ma è senza troppe nostalgie che Malgara guarda al futuro, convinto che presto qualcosa cambierà, in meglio. Perché "Uno spot ci salverà".

La difficoltà della creazione della pubblicità sta proprio… Continue reading Come realizzare uno spot pubblicitario I risultati di questo grafico ci dicono che il 59% degli internauti americani preferisce i video delle pubblicità che durano in media 30 secondi, mentre il 35% prediligerebbe quelli un po' più brevi, di una durata media di 15 secondi.. In Canada invece, il 79% degli utenti preferisce guardare video pubblicitari di una lunghezza media di 15 secondi, e solo il 21% sembrerebbe optare per video ... Come avrai certamente capito arrivando alla fine dell'articolo, il modo di fare pubblicità è cambiato irreversibilmente, e per avere successo bisogna conoscere bene i nuovi strumenti e le nuove regole del marketing. Tema svolto sulla pubblicità e il ...

Uno speciale algoritmo ha riconosciuto l'ampiezza del sorriso di ogni spettatore analizzandone le espressioni facciali, e ha così predetto che cosa ognuno avrebbe risposto. Uno spot ci salverà. Come e perché la pubblicità ha cambiato (e cambierà) la storia economica italiana libro Malgara Guido Luciano Sergio edizioni Piemme collana Current Affair , 2020 Come fare pubblicità su Internet di Salvatore Aranzulla.

LIBRI CORRELATI