Giudizi divini, giudizi terreni. Gli animali tra teologia e diritto

Giudizi divini, giudizi terreni. Gli animali tra teologia e diritto - Paola Sobbrio | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Sobbrio
DIMENSIONE
3,77 MB
NOME DEL FILE
Giudizi divini, giudizi terreni. Gli animali tra teologia e diritto.pdf
ISBN
1243025249920

DESCRIZIONE

Si dice che gli animali siano privi di anima e che le religioni positive li escludano dalla dimensione spirituale - sono contorno delle vite dell'umano. Così anche il diritto terreno, sulla scorta di quello divino, ha normato la vita degli animali come se fossero degli oggetti e mai dei soggetti. Scoprire che, in realtà, gli animali sono teologicamente rilevanti rivoluziona anche la questione dei loro diritti non in un presunto aldilà, ma anche in un "aldiqua" in cui la loro sofferenza e morte non può più essere sostenuta dalla malvagità del banale dei nostri giorni. Introduzione di Leonardo Caffo.

Gli animali tra teologia e diritto, di Paola Sobbrio e Alma Massaro. Le due autrici trattano dello sfruttamento degli animali per fini scientifici (sperimentazione e vivisezione) e religiosi (la macellazione rituale). diritto Attività logica del giudice, consistente nell'applicare le norme di legge al fatto da lui accertato.

Animal studies Rivista di Antispecismo N°12/2015 In seguito alla rivoluzione industriale della metà dell'800, si è assistito all'avvento del management scientifico agli inizi del '900, basato sulle teorie di Frederick Taylor1, H. L.

LIBRI CORRELATI