Coding e pensiero computazionale nella Scuola primaria

Coding e pensiero computazionale nella Scuola primaria - Marco Giordano | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Giordano
DIMENSIONE
3,94 MB
NOME DEL FILE
Coding e pensiero computazionale nella Scuola primaria.pdf
ISBN
1593237543319

DESCRIZIONE

ANGELO CROATTI Presentata da LAURA TARSITANO Anno Accademico 2016 - 2017 II Sessione di Laurea «Il pensiero computazionale è una strategia di pensiero chiara, logica e operativa che serve per risolvere problemi, anche quotidiani, in modo personale e creativo, pianificando una strategia d'azione. » spiega Caterina Moscetti, coautrice del libro "Coding e pensiero computazionale nella Scuola primaria" (La Spiga Edizioni)..

Il pensiero computazionale è una abilità che andrebbe sviluppata sin da bambini, a scuola, perché aiuta a pensare meglio, in modo originale e mai ripetitivo.Cerchiamo di scoprire insieme il perché. Nella Scuola dell'Infanzia si parla soprattutto di Coding unplugged per intendere tutte quelle attività che non fanno uso di strumenti digitali e che introducono alle logiche della programmazione. Queste attività stimolano l'apprendimento e la curiosità degli alunni, molte sono realizzate con fogli di carta a quadretti e matite colorate. Pensiero computazionale e coding 1.2.1.

LIBRI CORRELATI