Senza pesare sulla Terra. Le mie esperienze di ecologia quotidiana

Senza pesare sulla Terra. Le mie esperienze di ecologia quotidiana - Elisa Nicoli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisa Nicoli
DIMENSIONE
3,25 MB
NOME DEL FILE
Senza pesare sulla Terra. Le mie esperienze di ecologia quotidiana.pdf
ISBN
4583560728833

DESCRIZIONE

Come riuscire a ridurre l'impatto che le nostre azioni hanno sull'ambiente e contemporaneamente divertirsi e migliorare la propria qualità di vita? Elisa Nicoli narra in questo libro la sua esperienza nel mondo dell'autoproduzione e della riduzione degli sprechi: avventure e disavventure legate in particolare all'ambiente domestico, ma anche alla cura del proprio corpo, del cibo e del vestire, e ai vari modi di esplorare, anzi di reinventare la propria esistenza. Perché sperimentare tecniche di autosufficienza e di libertà dai condizionamenti esterni, significa dimostrare, soprattutto in tempo di crisi, che un altro mondo è possibile: un mondo in cui si mettono da parte individualismi e solitudini e si riportano al centro la partecipazione e la condivisione di esperienze. Contro la solitudine e l'alienazione compulsiva del consumismo, un nuovo e più appagante modello di socialità attiva, consapevole e leggera. Senza, appunto, pesare troppo sulla Terra.

Le mie esperienze di ecologia quotidiana libro Nicoli Elisa edizioni Ediciclo collana Ossigeno , 2014 Ediciclo editore manda in libreria il testo di Elisa Nicoli dal titolo "Senza pesare sulla terra. Le mie esperienze di ecologia quotidiana". Elisa Nicoli is the author of Plastica addio.

I temi: ecologia e sobrietà. Gl... COME COLTIVARE LE ROSE.

LIBRI CORRELATI