Valles. Prove per la valutazione della lettura lessicale nella Scuola primaria, secondaria di 1º grado e nell'età adulta . Con schede. Con software

Valles. Prove per la valutazione della lettura lessicale nella Scuola primaria, secondaria di 1º grado e nell'età adulta . Con schede. Con software - Chiara Valeria Marinelli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Valeria Marinelli
DIMENSIONE
8,11 MB
NOME DEL FILE
Valles. Prove per la valutazione della lettura lessicale nella Scuola primaria, secondaria di 1º grado e nell'età adulta . Con schede. Con software.pdf
ISBN
6123151912061

DESCRIZIONE

La batteria VALLES, sviluppata nell'ambito del modello teorico a due vie, nasce dall'esigenza di fornire degli strumenti per testare l'accesso al lessico ortografico in lettura e la qualità delle rappresentazioni ortografiche delle parole, in modo da poter potenziare eventuali difficoltà specifiche con interventi mirati. E costituita da due prove: Giudizio ortografico: prova computerizzata in cui si chiede di giudicare la correttezza ortografica di 160 parole; Correzione di bozze: prova carta e matita, che prevede la lettura di un brano, in cui il soggetto deve sottolineare e rettificare gli errori di ortografia che individua. La batteria rappresenta un valido strumento diretto all'ambito clinico e scolastico per testare il raggiungimento delle abilità di lettura lessicale da parte di soggetti dalla classe seconda primaria alla terza secondaria di primo grado (per la prova di Giudizio ortografico viene inoltre fornito un campione di riferimento per gli adulti in possesso di diploma o laurea). Grazie all'utilizzo di stimoli controllati per diverse variabili psicolinguistiche (tipologia di errore, frequenza, lunghezza), i due test permettono di caratterizzare meglio il deficit di lettura ai fini diagnostici e riabilitativi e di valutare l'efficacia degli interventi di potenziamento. I materiali del test Manuale: introduzione teorica, modalità di somministrazione e correzione delle prove, oroprietà psicometriche e dati normativi; Protocollo di somministrazione (prova Correzione di bozze); Lucido per la correzione del protocollo. Per la somministrazione della prova Giudizio ortografico e per lo scoring automatico di entrambe le prove occorre scaricare il software disponibile in download utilizzando l'apposito codice che si trova all'interno del manuale.

Prove per la valutazione della lettura lessicale nella Scuola primaria, secondaria di 1º grado e nell'età adulta. Con schede.

valutazione psicol. educat., prodotto in più parti di ... Libro di Marinelli Chiara Valeria, Angelelli Paola, Valles.

LIBRI CORRELATI