Il codice dell'apprendimento

Il codice dell'apprendimento - Mauro Morretta | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Morretta
DIMENSIONE
6,63 MB
NOME DEL FILE
Il codice dell'apprendimento.pdf
ISBN
8832150158049

DESCRIZIONE

"Il codice dell'apprendimento" è un manuale di didattica delle lingue rivolto a insegnanti, genitori, studenti e professionisti. Il libro è centrato sul concetto che l'apprendimento degli skills linguistici può essere notevolmente potenziato attraverso l'utilizzo del sistema cinestesico-motorio. L'apprendimento delle lingue straniere infatti, come confermato dai più importanti studi di psicolinguistica, si realizza in maniera più efficace attraverso un approccio multisensoriale cioè, con l'attivazione contestuale del senso uditivo, visivo e cinestesico. Ecco alcuni degli argomenti più significativi: La comunicazione linguistica; Ambiente naturale e ambiente scolastico; Gli emisferi cerebrali; I meccanismi della memoria; La programmazione neurolinguistica, Il Transfer nell'apprendimento; I segreti dietro l'apprendimento cinestesico; Come attivare la memoria a lungo termine; Come decodificare la lingua in tempo reale; Il Cervello poliglotta; Apprendimento e DSA; il Problem solving nella didattica; il Total Physical Response; Lo Storytelling, Tecniche di Role-playing e simulazioni. Inoltre, il libro è arricchito da numerose attività didattiche dettagliatamente illustrate per una facile e veloce applicazione in aula. Più di 100 ore di lezioni, oltre 200 immagini, dialoghi, role-plays, sussidi e attrezzature didattiche e una serie di consigli pratici per avere dei risultati eccezion

All'edizione digitale del volume a stampa, si aggiungono risorse, contenuti attivi, servizi per lo studio. Risorse.

01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia) dell'apprendimento dell'allievo,che comporta , quindi, una diminuzione dei tempi di studio e del dispendio di energie dell' efficacia e dell'efficienza dell'insegnamento del docente.

LIBRI CORRELATI