Discalculia e altre difficoltà in matematica a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Discalculia e altre difficoltà in matematica a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti. Con Contenuto digitale per download e accesso on line Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
4,79 MB
NOME DEL FILE
Discalculia e altre difficoltà in matematica a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf
ISBN
3121459656377

DESCRIZIONE

La collana «Le Guide» nasce dall'esperienza del Centro Studi Erickson con l'obiettivo di fornire agli insegnanti una serie di volumi completi relativi agli aspetti fondamentali delle varie forme di Bisogni Educativi Speciali presenti nelle nostre scuole. Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico- operativa, la Guida Discalculia e altre difficoltà in aritmetica a scuola presenta non solo le caratteristiche delle diverse difficoltà di calcolo e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le strategie per compensare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo. Il volume si articola in 4 sezioni che guidano il lettore nelle diverse fasi che caratterizzano il lavoro con gli alunni: Conoscere, osservare e valutare: si dà una definizione chiara ed esaustiva delle difficoltà in aritmetica, fornendo strumenti per la loro osservazione e classificazione. Programmare e agire: si espongono strategie e interventi concreti con cui far fronte in modo efficace alle particolari esigenze didattico-educative. Riflettere e comprendere: si approfondiscono i risvolti emotivi e relazionali conseguenti ai disturbi. Allearsi e condividere: si suggeriscono strategie per la costruzione di una rete di intervento sinergico volto al benessere del bambino.

I Disturbi Specifici dell'Apprendimento coinvolgono uno specifico dominio di abilità, senza intaccare il funzionamento intellettivo globale. Acquista online il libro Discalculia e altre difficoltà in matematica a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti.

c/o Liceo Classico Statale C. Colombo - Genova email: [email protected] - [email protected] La discalculia e le difficoltà in matematica Carrello Gli strumenti e i prodotti del catalogo Giunti EDU sono classificati, secondo un codice internazionale alfabetico, da C (strumenti che richiedono competenze più estese) ad A1 (strumenti che richiedono competenze più ristrette). La guida fornisce una risposta concreta e innovativa per l'intero ciclo della scuola primaria, ricca di strategie strumenti e attività da adottare per i bambini con Difficoltà in aritmetica, Discalculia e DSA, utile per tutta la classe e in una prospettiva di didattica inclusiva . L'intervento per chi ha difficoltà in matematica deve essere graduale: dove sono richieste più regole per la soluzione di un compito complesso (ad es., per eseguire correttamente un'addizione, bisogna saper mettere in colonna, bisogna conoscere la regola del riporto, e così via), è necessario scomporre questo compito in unità elementari (lavorare solo sull'incolonnamento, lavorare ... La discalculia Analizziamo le difficoltà che i bambini incontrano con i numeri e la matematica più in generale.

LIBRI CORRELATI