Il talento atletico. Identificazione e sviluppo

Il talento atletico. Identificazione e sviluppo - Vladimir B. Issurin | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vladimir B. Issurin
DIMENSIONE
6,85 MB
NOME DEL FILE
Il talento atletico. Identificazione e sviluppo.pdf
ISBN
3609243631385

DESCRIZIONE

Il talento atletico è un fattore determinante nell'individuazione dell'atleta di successo. L'opera di Issurin propone una panoramica sull'argomento, affrontandone dettagliatamente ogni aspetto. Nella prima parte l'autore muove da un quadro generale e storico, passando dalla trattazione dei fondamenti metodologici alla definizione dei prerequisiti, mentali e fisici, del talento atletico. Si prosegue con una disamina completa sul tema della preparazione specifica per la valorizzazione delle doti atletiche e della predisposizione alla disciplina. Issurin conclude questo breve trattato proponendo, nella seconda parte, ipotesi applicative dei principi e delle teorie, precedentemente esposti, rivolte ai diversi sport. Il manuale ha, per sua natura, una valenza duplice: è uno strumento utile agli allenatori e ai preparatori, ma può essere letto e apprezzato sia dall'atleta professionista, quando egli voglia comprendere sé stesso e il lavoro di costruzione e miglioramento personale in corso, sia dall'amatore praticante evoluto.

Nella prima parte l'Autore muove da un quadro generale e storico, passando dalla trattazione dei fondamenti metodologici alla definizione dei prerequisiti, mentali ... Il talento atletico. Identificazione e sviluppo è un libro di Issurin Vladimir B.

L.: ISBN: 9788860285690 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour La ricerca del talento può avvenire attraversa un circuito funzionale composto da tre fasi: identificazione, selezione e sviluppo. (Williams e Really, 2000) IDENTIFICAZIONE: tra i giocatori di calcio colui che presenta potenzialità sopra la media nell'abilità e nelle competenze; questo è compito dell'esperienza e della competenza di allenatori e osservatori (Talent Scout). Il talento atletico.

LIBRI CORRELATI