Le cicogne sono immortali

Le cicogne sono immortali - Alain Mabanckou | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alain Mabanckou
DIMENSIONE
11,60 MB
NOME DEL FILE
Le cicogne sono immortali.pdf
ISBN
6057354801118

DESCRIZIONE

Continuazione ideale di "Domani avrò vent'anni", "Le cicogne sono immortali" ci riporta nella Pointe-Noire di fine anni Settanta, in tre giorni cruciali nella storia del Congo-Brazzaville. Ritroviamo Michel, il piccolo sognatore, oggi un ragazzino con la testa sempre tra le nuvole; Papà Roger, attaccato ventiquattro ore su ventiquattro alla radio per ascoltare le ultime notizie dal mondo; Mamma Pauline, la venditrice di caschi di banane, forte, impavida; insieme a una spassosa carrellata di personaggi. Non mancano i cinema Rex e Duo, che trasmettono sempre i soliti film, il quartiere Trois-Cents, quello delle prostitute, e tutti i luoghi cari alla memoria di Mabanckou e dei suoi lettori. Ma sono appunto giornate cruciali: il presidente Marien Ngouabi, capo della Rivoluzione socialista congolese, è appena stato assassinato e la gente segue con apprensione l'evolversi degli eventi. Tre giorni che cambieranno la vita del protagonista. Ed è proprio attraverso le parole piene di ingenuità di Michel che Mabanckou torna a raccontare, con il consueto umorismo e il gusto per il grottesco, il proprio paese, con tutte le sue contraddizioni ma anche la sua bellezza nostalgica.

Alain Mabanckou è nato a Pointe-Noire nel 1966. Dopo aver letto il libro Le cicogne sono immortali di Alain Mabanckou ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Le Cicogne Sono Immortali è un libro di Mabanckou Alain edito da 66Th And 2Nd a marzo 2020 - EAN 9788832971064: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Le Cicogne divisione Orienta SpA - Viale Luigi Schiavonetti n 290 - Palazzo B - 5° piano - 00173 Roma C.F.

Non hai un account? Registrati come Babysitter. Le cicogne sono immortali Titolo originale: Les cigognes sont immortelles Autore: Alain Mabanckou Genere: Romanzo Anno di pubblicazione: 2018 Titolo in Italia: Le cicogne sono immortali Anno… Continua a leggere Sabato 9 Marzo alle ore 18.30 nella storica galleria palermitana Spazio Contemporaneo Agorà, si presenta al pubblico la mostra dal titolo 'Le cicogne sono immortali' dell'artista romana Solveig Cogliani con il contributo critico di Paolo Battaglia La Terra Borgese e la voce narrante di Antonio Buttazzo. Un progetto nel quale l'arte contemporanea diventa il mezzo per raccontare ciò che più ... 09/03/2019 @ 18:30 - 20:00 - Sabato 9 Marzo alle ore 18.30 nella storica galleria palermitana Spazio Contemporaneo Agorà, si presenta al pubblico la mostra dal titolo 'Le cicogne sono immortali' dell'artista romana Solveig Cogliani con il contributo critico di Paolo Battaglia La Terra Borgese e la voce narrante di Antonio Buttazzo.

LIBRI CORRELATI