Viva è la tua parola. Pregare il Vangelo delle domeniche e delle feste

Viva è la tua parola. Pregare il Vangelo delle domeniche e delle feste - Roberto Laurita | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Laurita
DIMENSIONE
9,50 MB
NOME DEL FILE
Viva è la tua parola. Pregare il Vangelo delle domeniche e delle feste.pdf
ISBN
4658788707807

DESCRIZIONE

Di domenica in domenica il Risorto dà appuntamento ai suoi: il suo vangelo li raggiunge nelle loro fatiche, nei loro dubbi e nelle loro speranze. La sua Parola è una realtà viva: domanda di essere accolta e messa in pratica, oggi. E questa la vera fatica del credente: tenere sempre il cuore aperto, lasciarsi interpellare, disposto alla conversione. Le preghiere di questo libro nascono da questo ascolto, ascolto personale e ascolto condiviso con altri cristiani. Le loro reazioni e le loro esperienze sono il terreno fecondo in cui sono nate. Non intendono "coprire" la Parola, cioè sovrapporsi ad essa, ma casomai destare una risposta che parte dalle labbra per investire l'esistenza. Dall'ascolto, dunque, del vangelo della liturgia domenicale sorge il dialogo orante con il Tu che nella Scrittura torna a parlare a noi, per rispondere agli interrogativi e ai problemi che punteggiano la nostra vita quotidiana.

Il senso è sostanzialmente diverso Il calendario liturgico della Chiesa cattolica presenta due celebrazioni con nomi simili e significati analoghi, ma sostanzialmente diverse: l'Ascensione di Gesù, che celebriamo 40 giorni dopo la Pasqua, e l'Assunzione di Maria, che si celebra il 15 agosto. affinché la tua Parola diventi forza e alimento per le attività di quest'oggi. Amen.

Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo". VIVA È LA TUA PAROLA Pregare il Vangelo delle domeniche e delle feste PER UN VANGELO VIVO Le sfide della solidarietà. prof.

LIBRI CORRELATI