Dna. La vita in tre miliardi di lettere

Dna. La vita in tre miliardi di lettere - Manuela Monti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Manuela Monti
DIMENSIONE
10,9 MB
NOME DEL FILE
Dna. La vita in tre miliardi di lettere.pdf
ISBN
6752488850593

DESCRIZIONE

Dopo il secolo della chimica e quello della fisica stiamo vivendo nel millennio delle scienze della vita, della biologia. Icona di questo periodo è un'affascinante doppia elica di straordinaria bellezza: il DNA. Dalla descrizione del vivente alla sua sintesi, dalla rivoluzione genomica ai test genetici diretti al consumatore, tutte le scienze (filosofia, giurisprudenza, economia, medicina) ne sono rivoluzionate. Le applicazioni biotecnologiche del DNA sono capaci di cambiare la prospettiva di che cosa sia umano.

I codoni sono raggruppati in "storie" chiamate geni. I geni contengono in media 27.000 lettere ciascuno e, insieme ai lunghi tratti di DNA che li separano, compongono i "capitoli": i singoli cromosomi. "DNA.

Gli acidi nucleici che contengono ed esprimono l'informazione genetica. Ogni essere vivente è fatto in un determinato modo ed è capace di molte funzioni (riproduzione, crescita, movimento e altre ancora) perché ha ricevuto dai suoi genitori una lunga molecola di DNA contenente tutte le informazioni necessarie e, mediante l'uso di molecole di RNA, può attuare quelle informazioni. È stato creato un batterio semisintetico il cui DNA contiene una terza coppia artificiale di basi nucleotidiche.

LIBRI CORRELATI