Gli odori della stufa a legna

Gli odori della stufa a legna - Maurizio Marchesi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Marchesi
DIMENSIONE
6,76 MB
NOME DEL FILE
Gli odori della stufa a legna.pdf
ISBN
3139546107359

DESCRIZIONE

«Si può fermare il tempo? Io penso di sì. Basta non pensarci e tutto diventa chiaro. Il tempo esiste solo perché vi è un osservatore che lo misura. Se noi non esistessimo, che senso avrebbe il tempo? Che scopo avrebbe? Il tempo si misura in base alle nostre percezioni e viceversa. In assenza di percezioni, il tempo cessa semplicemente di avere significato... Il tempo forse riesci a fermarlo, ma mai potrai farlo tornare indietro... tranne che con la memoria... E tornando indietro con la memoria potrai, se lo vuoi, assaporare quegli "odori" gradevoli per la nostra mente ricordandoti di quegli "odori" dimenticati... gli odori della stufa a legna...»

Esso richiede però una buona dose di manutenzione per il suo corretto funzionamento.Se ad esempio il fumo esce dalla porta quando la si apre, o difficilmente si riesce ad avviare il fuoco, è possibile che i tubi risultino essere sporchi o intasati. .

Nelle giornate fredde e umide il desiderio di tutti è rientrare il più presto possibile a casa al calduccio. Meglio ancora se ad attenderci c'è il caldo tempore di una stufa a legna ad accumulo con fuoco a vista che ci accoglie con lo scoppiettio della legna, la vivacità della fiamma e quel calore sempre costante. Come pulire la ghisa del camino e della stufa.

LIBRI CORRELATI