Milano. Dicono di lei. La città nella letteratura

Milano. Dicono di lei. La città nella letteratura - M. Sacchi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Sacchi
DIMENSIONE
3,20 MB
NOME DEL FILE
Milano. Dicono di lei. La città nella letteratura.pdf
ISBN
8639335752019

DESCRIZIONE

426, euro 14, a cura di Lorenzo Notte) é un dettagliatissimo florilegio di parole degli scrittori, da Bonvesin della Riva ad Aldo Nove (da leggere la sua descrizione della fascistissima, splendida, monumentale, Stazione Centrale), secondo un ... Bologna. Dicono di lei.

I limiti di questo ambito letterario si possono tracciare solo in modo approssimato, sia cronologicamente sia geograficamente. «Milano può sembrare poco interessante in confronto ad altre città italiane unicamente ad una valutazione superficiale», scriveva l'emancipata Edith Warton nel 1905: la poetessa e scrittrice, premio Pulitzer 1921 per The Age of Innocence, ben sapeva che la città era capace di sorprendere, in modo inaspettato, gli avventurieri aperti a suggestioni forse meno spettacolari dei Fori Romani ... Le musiche milanesi di Nadir Scartabelli e le letture di Filippo Taddia per presentare, insieme a Roberta Scagliarini, "Milano: dicono di lei - La città nella letteratura" (Elleboro Editore).. Un'antologia di citazioni sulla città meneghina da romanzi, diari, cronache, poesie, lettere e canzoni.

LIBRI CORRELATI