Potere alle parole. Perché usarle meglio

Potere alle parole. Perché usarle meglio - Vera Gheno | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vera Gheno
DIMENSIONE
10,47 MB
NOME DEL FILE
Potere alle parole. Perché usarle meglio.pdf
ISBN
9915640029070

DESCRIZIONE

Che cosa penseremmo del proprietario di una Maserati che la lasciasse sempre parcheggiata in garage pur avendo la patente? E di una persona che, possedendo un enorme armadio di vestiti bellissimi, indossasse per pigrizia sempre lo stesso completo? Queste situazioni appaiono improbabili; eppure, sono esempi dell'atteggiamento che molti hanno nei confronti della propria lingua: hanno accesso a un patrimonio immenso, incalcolabile, che per indolenza, o paura, o imperizia, usano in maniera assolutamente parziale. Anche se l'italiano non ha bisogno di venire salvato, né tantomeno preservato, è pur vero che dovremmo amarlo di più, perché è uno strumento raffinatissimo, ed è un peccato limitarsi a una frequentazione solamente superficiale. Perché conoscerlo meglio può essere, prima di tutto, di grande giovamento a noi stessi: più siamo competenti nel padroneggiare le parole, più sarà completa e soddisfacente la nostra partecipazione alla società in cui viviamo. Vera Gheno si fa strada nel grande mistero della lingua italiana passando in rassegna le nostre abitudini linguistiche e mettendoci di fronte a situazioni in cui ognuno di noi può ritrovarsi facilmente. E ci aiuta a comprendere che la vera libertà di una persona passa dalla conquista delle parole.

L'evento si terrà il 28 ottobre, alle ore 18:00, presso il centro ... Potere alle parole. Perché usarle meglio è un libro di Gheno Vera pubblicato da Einaudi nella collana Super ET.

Imparare a comunicare meglio inizia dal recepire con più attenzione ciò che gli altri dicono e scrivono. Abbiamo la convinzione che, siccome i mezzi che usiamo per inviarci messaggi sono veloci ... "Potere alle parole: perchè usarle al meglio": questo il tema dell'incontro che si svolgerà giovedì 13 febbraio alle 19 a Open Milano, via Montenero 6.

LIBRI CORRELATI