Git. Guida per imparare a gestire, distribuire e versionare codice

Git. Guida per imparare a gestire, distribuire e versionare codice - Ferdinando Santacroce | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ferdinando Santacroce
DIMENSIONE
11,75 MB
NOME DEL FILE
Git. Guida per imparare a gestire, distribuire e versionare codice.pdf
ISBN
7577409528782

DESCRIZIONE

Concepito come strumento per gestire la ramificazione del codice del kernel Linux, Git si è velocemente guadagnato i favori dei programmatori grazie alla sua solidità e alle numerose funzioni, diventando lo strumento di riferimento per il versioning del codice. Tuttavia, soprattutto per i meno esperti, il suo utilizzo non è così immediato e orientarsi tra comandi e opzioni può non essere facile. Questo manuale insegna a eseguire le operazioni fondamentali di Git. Si inizia con una breve guida di installazione per poi approfondire l'uso di Git in locale e in remoto, privilegiando la pratica alla teoria. Vengono in seguito trattati argomenti come la generazione di branch e il merge, la creazione e la gestione di un repository in GitHub e le richieste di fork del codice. Si arriva infine a interagire con un server Subversion, illustrando i concetti e i comandi necessari per convertire un repository SVN in un repository Git. Oltre a numerosi esempi ed esercitazioni, il volume è arricchito da riferimenti a risorse e suggerimenti che soddisfaranno anche i lettori più curiosi.

Guida per manovali del software che vogliono diventare maestri Mobile working. Lavorare ovunque in modo semplice e produttivo Incassi sicuri Creare modelli di business. Questa guida prova a spiegarti git seguendo un percorso contrario a quello adottato di solito: partirai dalla spiegazione degli internal e finirai per imparare, nello stesso momento, sia comandi base che quelli avanzati, in poco tempo e senza troppi grattacapi.

Guida per imparare a gestire, distribuire e versionare codice. Git. Guida per imparare a gestire, distribuire e versionare codice.

LIBRI CORRELATI