La zecca

La zecca - Vauro Senesi (Vauro) | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vauro Senesi (Vauro)
DIMENSIONE
4,68 MB
NOME DEL FILE
La zecca.pdf
ISBN
5856552880652

DESCRIZIONE

In questo libro, Vauro Senesi ha raccolto le vignette ideate e realizzate per «Left», la nota rivista di politica e società, "unico giornale di Sinistra" come si autodefinisce (anche ironicamente). Ne "La zecca" troverete dunque le battute più corrosive del più corrosivo autore satirico italiano. Sempre cattive, a volte cattivissime. Quasi sempre politicamente scorrette, o iper-corrette. Da amare o da detestare, così come avviene per il suo autore. L'ultima, vera, irriducibile "zecca rossa" che si possa trovare nel panorama giornalistico e culturale dell'Italia di oggi.

La più rischiosa è la zecca dei boschi che vive nell'erba e nei cespugli, prevalentemente in zone collinose. Di colore scuro, piccola (da 2 a 8 mm), resistente nell'ambiente in cui vive, è difficile a volte da vedere a occhio nudo.

La puntura di zecca di per sé non è un problema e tende a passare inosservata perché in genere non provoca né dolore né prurito. "Spesso non ci si accorge neppure del morso, per via di alcune sostanze anestetiche iniettate dall'animale" precisa l'esperto. La zecca del cane (detta anche zecca bruna) è probabilmente la più diffusa a livello globale: vive sia in ambienti rurali che urbani (cucce, canili, pavimenti, pareti, ecc.).

LIBRI CORRELATI