Automobilismo a Lucca nel '900

Automobilismo a Lucca nel '900 - Amici dell'Archivio fotografico lucchese | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Amici dell'Archivio fotografico lucchese
DIMENSIONE
8,29 MB
NOME DEL FILE
Automobilismo a Lucca nel '900.pdf
ISBN
6924118850988

DESCRIZIONE

Il '900 verrà ricordato anche per essere stato il secolo dell'automobilismo. Lucca fu pienamente partecipe dell'innovazione dei mezzi di trasporto su strada e della velocità, a partire dal'opera pioneristica di Barsanti e Matteucci. Grazie alla presenza della Firenze-Mare, la terza autostrada italiana, realizata tra il 1928 e il 1935, Tazio Nuvolari stabilì, fra Lucca e Altopascio un record di velocità con una speciale macchina bimotore andando oltre i 320 km orari. Questa è però una piccola parte nella grande raccolta di immagini sull'automobilismo dagli Amici dell'Archivio Fotografico Lucchese 'Arnaldo Fazzi'. Il volume racchiude infatti molto di più, dalle prime auto e dai primi problemi di circolazione alle corse automobilistiche sulle mura urbane. Dai documenti più popolari e comuni a foto con vere e proprie celebrità a partire da Giacomo Puccini vero e proprio ammiratore dell'automobile.

a cura degli "Amici dell'Archivio Fotografico Lucchese" Il '900 verrà ricordato anche per essere stato il secolo dell'automobilismo. Lucca fu pienamente partecipe dell'innovazione dei mezzi di trasporto su strada e della velocità, ... LUCCA - Una storia lunghissima, che ha attraversato tutto il '900, quella che lega Lucca all'automobile e all'automobilismo sportivo.

Define your "main-nav" navigation in Apperance > Menus. [email protected] +39 0583 216263.

LIBRI CORRELATI