1913. Un'altra storia

1913. Un'altra storia - Florian Illies | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Florian Illies
DIMENSIONE
11,87 MB
NOME DEL FILE
1913. Un'altra storia.pdf
ISBN
6409929159975

DESCRIZIONE

Un anno imprevedibile e incantato ripercorso attraverso vite fantastiche e tragiche in cui, come nei frammenti di uno specchio, si fissano le speranze e le illusioni di un mondo che oscilla tra modernità e tradizione, futurismo e cubismo, espressionismo e impressionismo. La vita moderna corre veloce. Si può volare da San Pietroburgo a Berlino in sette ore e, a Detroit, Henry Ford avvia la prima catena di montaggio per la produzione di automobili. Sergej Djagilev medita vendetta contro la sua creatura, Vaclav Nizinskij, che ha cacciato dai Balletti russi per essersi dato a una donna. Isadora Duncan viaggia attraverso l'Europa per lenire il dolore causato dalla morte dei suoi due figli. Il 23 agosto, nel porto di Copenaghen, viene scoperta ufficialmente la statua della «sirenetta». Il più grande dandy del 1913, Gabriele D'Annunzio, impazza con le sue stranezze, mentre Kandinskij mette mano alla sua opera principale, Composizione vii. Il fisico Niels Bohr applica il calcolo delle probabilità ai film western e a Parigi l'artista Sonia Delaunay elabora con il poeta Blaise Cendrars l'audace idea del «simultaneismo». Alfred Agostinelli, autista e amante di Proust, abbandona il suo protettore e si iscrive a una scuola di volo sotto il nome di Marcel Swann, non sapendo di andare incontro a un destino infausto. A tirare le somme di quest'anno spettacolare è Paul Klee che nel suo diario scrive una chiusa: «Il 1913 è un'eccezionale dichiarazione d'amore per l'arte».

Scoperte/Scienza - Cultura/CostumE "MAMMA MIA IN AMERICA VOGLIO ANDAR". Inizia in Italia l'epoca della "scioperomania" Ristabilitosi molto precariamente l'equilibrio sui Balcani, Francia e Inghilterra (e in parte la Russia) videro in quel tacito consenso austriaco offerto all'Italia nel Mar Egeo, altri inquietanti futuri scenari ... Un'Altra Storia Lyrics: E se penso a te… / Mi faccio male / Ma invecchierò… / Pensando a te / E se me ne andai… / Fu per amore / Che un giorno sai… / Ucciderò / Oh babe / Ci vuole tempo ... Appunto di storia contemporanea per le scuole superiori che descrive gli eventi storici che si susseguirono tra gli anni 1912 e 1913, con analisi delle date. Un'altra storia è un documentario di Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti e Andrea Zulini..

Illies. I was thinking, while I was reading it, why there is a lot of attraction for this period. Un'altra volta nella # StoriaCrociata # ParmaCagliari si giocò alla 3^ di Lega Serie A 💛 💙 ⤵️ Parma, 11 Settembre 2019 - La Storia Crociata di Parma-Cagliari in campionato, che si ripresenta nella corrente stagione agonistica domenica prossima allo stadio Ennio Tardini, ha un apice, inevitabilmente già raccontato e più volte rinverdito. Tutta un'altra storia.

LIBRI CORRELATI