Lo spettro e la verità. Fantasmi, apparizioni, profezie dalla «Bibbia» al «Decameron»

Lo spettro e la verità. Fantasmi, apparizioni, profezie dalla «Bibbia» al «Decameron» - F. Cardini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Cardini
DIMENSIONE
12,71 MB
NOME DEL FILE
Lo spettro e la verità. Fantasmi, apparizioni, profezie dalla «Bibbia» al «Decameron».pdf
ISBN
5887240052436

DESCRIZIONE

Spettri, entità e fantasmi evocati da sacerdoti, da maghi o da figli in lutto; oggetti di culto e formule magiche recitate sulle tombe o in luoghi sacri; ombre che appaiono improvvisamente ai vivi; lemuri inquieti di corpi insepolti che tornano in sogno per raccontare la tragica storia della loro morte violenta; scene infernali di uccisioni efferate che popolano boschi infestati, dove sembra più sottile il confine tra reale e irreale: monito ai vivi perché la loro condotta rimanga integerrima. Fantasmi e apparizioni popolano libri sacri e antiche leggende e ci rivelano alcune verità, nell'eterno oscillare 'da' e 'verso' un altrove variamente immaginato. Questo libro tratta degli spettri e di coloro a cui essi sono ancora legati; di rituali descritti in altissime testimonianze letterarie dalla Bibbia al Decameron; di storie al confine tra fantasia dell'autore e archetipi culturali e religiosi: modi di pensare la morte, l'anima, l'Aldilà che rivelano nell'uomo quella scintilla di divino, posta fuori dal tempo e dallo spazio fisici, che trova una sua esistenza nel tempo e nello spazio letterari.

Sarà come un giudizio in piccolo. [17]Quando sentirai dalla miabocca una parola, tu dovrai avvertirli da parte mia. [18]Se io dico al malvagio: Tumorirai! e tu non lo avverti e non parli perché il malvagio desista dalla sua condottaperversa e viva, egli, il malvagio, morirà per la sua iniquità, ma della sua morte iodomanderò conto a te. Spettro disegnato da Hernan Marin.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da libreriauniversitaria.it, collana Storie e linguaggi, brossura, data pubblicazione ottobre 2017, 9788862928656. Scopri Lo spettro e la verità. Fantasmi, apparizioni, profezie dalla «Bibbia» al «Decameron» di F.

LIBRI CORRELATI