Desiderio

Desiderio - Angela Vettese | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Vettese
DIMENSIONE
8,70 MB
NOME DEL FILE
Desiderio.pdf
ISBN
5016360148479

DESCRIZIONE

Se dovessimo raffigurare qualcosa di sfuggente ma violento come può esserlo il desiderio, che immagine sceglieremmo? Forse quella che più di tutte ci parla dell'ambivalenza erotica, la Marilyn di Warhol: un volto statico e mobile, popolare e raffinato, tenero e provocante, angelico e carnale, in cui trova espressione quell'impulso verso l'oggetto che sempre è doppiato dall'impossibilità di raggiungerlo. Con le sue palpebre abbassate è noi che chiama, ci vuole ma sembra dire «non mi avrai», come quegli amori che credevamo di avere ma non abbiamo avuto, farfalle che entrano nel retino per uscirne un secondo dopo.

Telefono: 0442 89783 Email: [email protected] Via Maso, 1 - 37054 Nogara Verona - Italy P.I. 01898600232 C.F.

Matteo e Livia sono due personaggi che rimangono nell'anima, con un languore, una scia di dolorosa malinconia, come la Micol di Bassani, come certi amanti di Moravia. Desiderio trama cast recensione scheda del film di Anna Maria Tatò con Fanny Ardant, Francesca De Sapio, Leonardo Treviglio, Isa Danieli, Marta Zoffoli, Francesca Rinaldi, trailer programmazione film Movimenti d'appetito intorno alle cose amabili, brame, voglie [Latino: desiderium, cupiditas]. Se stai parlando di una voglia matta, usa la parola desiderio.

LIBRI CORRELATI