Elio Martinelli e Martinelli Luce

Elio Martinelli e Martinelli Luce - E. Martinelli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
E. Martinelli
DIMENSIONE
4,35 MB
NOME DEL FILE
Elio Martinelli e Martinelli Luce.pdf
ISBN
4491919890594

DESCRIZIONE

Elio Martinelli, light designer e fondatore di Martinelli Luce, è stato una delle figure più influenti del design italiano. Alcune delle sue creazioni, come la lampada Serpente, sono diventate veri e propri archetipi capaci di resistere alle mode e al tempo. Una biografia sapientemente costruita ripercorre le tappe della sua prolifica vena creativa Anni 50. Il libro ripercorre il percorso professionale e visionario di Elio Martinelli presentando i progetti suddivisi in decadi per inquadrare al meglio la sua produzione nel contesto dei diversi periodi che hanno contraddistinto lo sviluppo del design italiano. A completare la preziosa biografia alcune testimonianze di designer, collaboratori e amici che hanno condiviso con lui la passione per il design.

Il libro edito da Electa, è la biografia del fondatore di Martinelli Luce. Non solo ripercorre i suoi 50 anni di attività, ma racconta i dietro le quinte, le collaborazioni, i pensieri alla base della creazione dei prodotti più iconici dell'azienda e che hanno scritto la storia del design italiano. Elio Martinelli et la Martinelli Luce.

Un livre historique riche en anecdotes relatant « les coulisses » des réalisations et des lampes ayant participé à l'élaboration de l'italian Style, de l'après-guerre jusqu'à la première décennie du deuxième millénaire. Elio Martinelli e la Martinelli Luce. 50 anni di storia dell'azienda e del Design Made in Italy.

LIBRI CORRELATI