E la felicità, prof?

E la felicità, prof? - Giancarlo Visitilli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giancarlo Visitilli
DIMENSIONE
11,2 MB
NOME DEL FILE
E la felicità, prof?.pdf
ISBN
3227299828199

DESCRIZIONE

Il libro di Giancarlo Visitilli rivela adolescenti disillusi ma non arresi, che chiedono agli adulti di crederci ancora. Questo docente inconsueto, fissato con don Milani e De André, vuole soprattutto capire "cosa passa nella testa dei ragazzi, a quale ritmo si muova il loro cuore", e perché troppo spesso definiscano il mondo dei grandi "un invito al massacro". Attraverso un quotidiano, ostinato confronto con una classe nell'anno della maturità, il prof ascolta e ci racconta storie che parlano di amore, malattia, diversità, integrazione, violenza, anoressia, guerra: insomma, di vita. Perché, anche in una scuola abbandonata a se stessa, e spesso intrappolata in vecchi schemi, Visitilli non rinuncia a quella che considera la sfida più importante del suo mestiere: spingere ogni ragazzo alla ricerca della felicità.

Descrizione. Un giovane insegnante di Lettere racconta la scuola oggi.

Stile libero extra, brossura, data pubblicazione aprile 2013, 9788806206888. Acquista E la felicità, prof? in Epub: dopo aver letto l'ebook E la felicità, prof? di Giancarlo Visitilli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Prof assegna un 'compito di felicità' Nicoletta Tancredi, docente in un liceo classico 'mi sono commossa' Lettura di E la felicità, prof? (Einaudi.

LIBRI CORRELATI