E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo!

E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo! - Fausto Izzo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fausto Izzo
DIMENSIONE
4,51 MB
NOME DEL FILE
E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo!.pdf
ISBN
2084973223461

DESCRIZIONE

C'è uno scambio (1969-1978) quasi del tutto sconosciuto di un mannello di lettere tra Mino Maccari e Leonardo Sciascia. E poi, le pagine del «Diario» inedito di Maccari, e infine dall'archivio privato di uno degli amici palermitani di Sciascia trapiantati a Milano, salta fuori una scatola con disegni e materiale di cui non si sapeva nulla. Le carte ritrovate aiutano a ripercorrere l'amicizia tra due eretici ed eccentrici narratori del nostro Novecento, che nel contatto hanno prodotto scintille d'intelligenza, di arguzia, di provocazioni.

Olschki, 2019, collana "Smara",1) con scritti di Leonardo Sciascia e Mino Maccari, e gli interventi di Luigi Cavallo, Fortunato Grosso, Francesco Izzo, Giovanna Mori, Marco Vallora. Cadono quest'anno i trent'anni dalla morte di Leonardo Sciascia e di Mino Maccari e l'editore Olschki manda in libreria un singolare carteggio tra i due che tratteggia un'amicizia divenuta nel tempo inossidabile (E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo!, pp.100, con 32 tavole a colori, a cura di Francesco Izzo). C'è tra Sciascia e Maccari una complicità patente che emerge da ... Il catalogo è questo!", pubblicato da Leo Olschki, per la cura di Francesco Izzo, fondatore e animatore dell'associazione "Amici di Leonardo Sciascia".

ISBN: 9788822266262. Add to «My wish list ... E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo! Casa Editrice Leo S.

LIBRI CORRELATI