E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo!

E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo! - Fausto Izzo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fausto Izzo
DIMENSIONE
12,62 MB
NOME DEL FILE
E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo!.pdf
ISBN
6842107399260

DESCRIZIONE

C'è uno scambio (1969-1978) quasi del tutto sconosciuto di un mannello di lettere tra Mino Maccari e Leonardo Sciascia. E poi, le pagine del «Diario» inedito di Maccari, e infine dall'archivio privato di uno degli amici palermitani di Sciascia trapiantati a Milano, salta fuori una scatola con disegni e materiale di cui non si sapeva nulla. Le carte ritrovate aiutano a ripercorrere l'amicizia tra due eretici ed eccentrici narratori del nostro Novecento, che nel contatto hanno prodotto scintille d'intelligenza, di arguzia, di provocazioni.

Spirito libero e anticonformista, lucidissimo e impietoso critico del nostro tempo, Sciascia è una delle grandi figure del Novecento italiano ed europeo. La mostra è accompagnata dalla plaquette-catalogo'E Sciascia che ne dice?'. Il Catalogo è questo, a cura di Francesco Izzo per gli Amici di Sciascia (Leo S.

con scritti di Leonardo Sciascia e Mino Maccari, e gli interventi di Luigi Cavallo, Fortunato Grosso, Francesco Izzo, Giovanna Mori, Marco Vallora. Compra online il PDF di . NOTE.

LIBRI CORRELATI