Memorie di una cameriera e altre commedie

Memorie di una cameriera e altre commedie - Dacia Maraini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dacia Maraini
DIMENSIONE
4,1 MB
NOME DEL FILE
Memorie di una cameriera e altre commedie.pdf
ISBN
6733159059014

DESCRIZIONE

Tre donne molto diverse l'una dall'altra ma animate da uno stesso desiderio: raccontare di sé. Tre testi teatrali che emozionano e portano in scena personaggi memorabili. Dal monologo divertito e corrosivo di Célestine, cameriera nelle case dell'alta borghesia primo novecentesca, il ritratto di una classe dominante che nasconde vizi e perversioni dietro una pallida facciata di rispettabilità. Isabella è una nobildonna meridionale del Cinquecento e la sua unica colpa è aver amato, contro il parere dei fratelli, un uomo inadatto. La sentenza sarà inappellabile: morte. Dal dialogo con il fido scrivano Frate Neri, santa Catarina da Siena si racconta e rievoca i momenti nevralgici della propria straordinaria esperienza di fede.

Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria! Find helpful customer reviews and review ratings for Memorie di una cameriera: e altre commedie (Italian Edition) at Amazon.com.

Autore: ... La commedia ha mantenuto la propria autonomia creativa in rapporto alla sua fonte letteraria: quella che presentiamo non è infatti la messa in scena del romanzo di Mirbeau, ma di un testo teatrale della Maraini. Download immediato per Memorie di una cameriera, E-book di Maraini Dacia, pubblicato da BUR.

LIBRI CORRELATI