Lavia il Terribile

Lavia il Terribile - A. Testa | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Testa
DIMENSIONE
6,24 MB
NOME DEL FILE
Lavia il Terribile.pdf
ISBN
7297727238251

DESCRIZIONE

"Doveva essere il 2005. Il cartellone del Teatro Argentina di Roma prevedeva la messa in scena di Chi ha paura di Virginia Woolf? di Edward Albee con Mariangela Melato e Gabriele Lavia. Poco prima del debutto, Mariangela ebbe un infortunio, o forse una delle avvisaglie di quel male che ce l'ha portata via così presto. Lo spettacolo andò in scena una stagione dopo, come testimoniano gli scatti di Tommaso Le Pera, che ritrae i due attori mentre cantano con indosso due manti colorati, seduti sul cofano di una Cadillac sgangherata, spiaggiata tra i libri e la sabbia, simboli di memorie, di confusioni coniugali. Un bell'incontro di energie teatrali su cui, però, in quel 2005 non si alzò il sipario. Le testimonianze che leggerete in questo libro prezioso si soffermano sul rispetto che Gabriele ha per il teatro e per gli spettatori. Davvero per lui la scena è un tempio di Vesta, e spegnere, anche solo per un attimo, il fuoco sacro alla divinità, gli appare un oltraggio al cielo e all'Arte."

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Manfredi Edizioni, brossura, data pubblicazione 2017, 9788899519353. Lavia Il Terribile è un libro di Le Pera T.

Interverranno Gabriele Lavia, Marcantonio Lucidi, Tommaso Le Pera, Anna Testa. Lavia il Terribile è un libro pubblicato da Manfredi Edizioni x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Classe 1942, regista e attore, Gabriele Lavia è uno dei più prolifici e affascinanti interpreti teatrali degli ultimi decenni. Una vita spesa sul palcoscenico interamente dedicata allo spettacolo adesso raccontata nel libro Lavia Il Terribile (Manfredi Edizioni) attraverso gli scatti del fotografo di scena Tommaso Le Pera e le interviste e le testimonianze curate dalla giornalista Anna Testa. Da I Masnadieri di Friedrich von Schiller del 1982 all'ultimo spettacolo del 2016 L'uomo dal fiore in bocca di Pirandello - "un autore solo apparentemente del Sud!" - "Lavia il Terribile" è il primo progetto editoriale dedicato all'attività dell'artista, anch'egli di origine siciliana. Cantiamo la canzone dei nostri eroi della Grande Guerra.

LIBRI CORRELATI