Teatro delle Ariette. La vita attorno a un tavolo

Teatro delle Ariette. La vita attorno a un tavolo - M. Marino | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Marino
DIMENSIONE
11,50 MB
NOME DEL FILE
Teatro delle Ariette. La vita attorno a un tavolo.pdf
ISBN
6701696585636

DESCRIZIONE

Questo libro racconta il teatro di Paola Berselli, Stefano Pasquini e dei loro compagni, il Teatro delle Ariette, una piccola comunità che non ha mai abbandonato l'idea che rappresentare spettacoli voglia dire incontrare altri intorno a storie, preferibilmente vere, piene di vita, perché così sono più credibili, e che fare teatro debba essere anche una forma moderna del convivio. Perché attorno a un tavolo non si consuma solo un pasto: si scambiano esperienze, gioie, dolori. Ne seguiamo i faticosi inizi, il successo italiano ed europeo di Teatro da mangiare? e degli altri spettacoli, i laboratori, gli incontri, il teatro nelle case... Questa storia è narrata attraverso diari, lettere, testi teatrali composti dal 2000 a oggi, con i racconti di ciò che è avvenuto oltre le parole, dietro le parole, attorno a un tavolo, a tavoli diversi, tra necessità dell'incontro e inquietudine, tra voglia di vivere e lutti, in una vicenda che inizia da quel 1989 che ha sgretolato certezze e avviato nuovi cammini.

È la storia di un amore di una coppia (Paola Berselli e Stefano Pasquini) che nell'autunno dell'89 sceglie un esilio volontario nella campagna delle Ariette, sulle colline della provincia di Bologna e in questo esilio riscopre la fatica e la gioia di vivere, coltivare la terra e fare teatro. Oggi, attorno a un tavolo, il mondo ci è venuto incontro. E ci ha portati in un posto senza tempo né luogo.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Titivillus, collana Altre visioni, brossura, data pubblicazione marzo 2017, 9788872184219. La vita attorno a un tavolo". Uno dei loro spettacoli più noti "Teatro da mangiare?" ha realizzato più di 1000 repliche.

LIBRI CORRELATI