A piedi sull'Appia antica. Da Roma a Brindisi lungo la via Appia (e oltre)

A piedi sull'Appia antica. Da Roma a Brindisi lungo la via Appia (e oltre) - Marino Curnis | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marino Curnis
DIMENSIONE
7,58 MB
NOME DEL FILE
A piedi sull'Appia antica. Da Roma a Brindisi lungo la via Appia (e oltre).pdf
ISBN
7308976458639

DESCRIZIONE

Il cammino a piedi lungo l'Appia antica, una comunione d'intenti volta a far redivivere l'antica Via, il suo splendore. Un'idea condivisa, col proposito di dare nuova vita e nuovo respiro ai luoghi che il tracciato della Via Appia attraversa, portando linfa nuova all'umanità che in quegli spazi vive. «L'Appia, "Regina Viarum" degli antichi Romani, sarà questo mio tempo, in un rettilineo segmento di geografia, tra Roma e Brindisi; forse oltre, chissà...» Volume dotato di repertorio fotografico e cartografico.

1: La via Appia Antica da Roma a Benevento: La Via Appia antica è la "Regina Viarum", la regina delle strade romane, una strada lunga millenni di storia.Ripercorrerla oggi significa intraprendere un romantico pellegrinaggio laico net passato lungo un asse viario custodito nella leggenda. Terminava in corrispondenza del porto di Brindisi, dove tuttora si possono ammirare le due colonne che celebrano la fine del percorso. Attualmente la parte meglio conservata è alle porte di Roma, e rientra, per un tratto di circa 16 km.

Viaggio sull'Appia Antica: da Roma a Brindisi, nasce il cammino laico più lungo del mondo La Repubblica. Loading ... Acquista online il libro A piedi sull'Appia antica.

LIBRI CORRELATI