Euripide. L'assenza di Zeus e la crisi della democrazia

Euripide. L'assenza di Zeus e la crisi della democrazia - Giuseppe Micunco | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Micunco
DIMENSIONE
7,15 MB
NOME DEL FILE
Euripide. L'assenza di Zeus e la crisi della democrazia.pdf
ISBN
5968757348012

DESCRIZIONE

"Nessun'altra figura della letteratura antica è così difficile da afferrare nei suoi diversi aspetti. Per molti riguardi egli appartiene ancora al periodo culminante dell'età classica, eppure nella sua opera comincia a dissolversi quella grandiosa compattezza che è propria tanto del Partenone quanto della matura tragedia sofoclea. Nell'opera euripidea il pathos della passione ardente è accostato ad una contemplatività razionalistica, canti religiosi sono rivolti agli stessi dèi che altrove sono respinti nel regno della favola, e dappertutto l'intensità del dubbio supera di molto la sicurezza della risposta" (Lesky).

Eva Dorme - Francesca Melandri. L'esatta melodia dell'aria - Richard Harvell.

L'assenza di Zeus e la crisi della democrazia . editore: Stilo Editrice pagine: 160 «Nessun'altra figura della letteratura antica è così difficile da afferrare nei suoi diversi aspetti.

LIBRI CORRELATI