Giù le mani dalle donne

Giù le mani dalle donne - Alessia Sorgato | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessia Sorgato
DIMENSIONE
11,58 MB
NOME DEL FILE
Giù le mani dalle donne.pdf
ISBN
1217451202563

DESCRIZIONE

I numeri sono da bollettino di guerra: in Europa 62 milioni di donne hanno subito violenze fisiche e/o sessuali e il 67% di vittime di abusi in famiglia non lo ha denunciato. Alessia Sorgato, cassazionista specializzata in diritto penale delle vittime, da sempre coraggiosamente impegnata a fianco delle donne nella lotta alle violenze di genere, partendo da storie vere raccolte negli anni, affronta il drammatico tema in tutte le sue molteplici declinazioni: dalla violazione degli obblighi famigliari ai reati su internet, dallo stalking ai maltrattamenti, dalla prostituzione minorile alla violenza sessuale su su fino all'uxoricidio... traccia i profili degli offender, ma delinea anche quelli delle vittime. Con un linguaggio semplice ed efficace ci guida nei meandri della giurisprudenza, ci parla di coraggio e di fragilità, di presa di coscienza e di speranza, di tutto quello che succede quando una donna decide di aprire una porta - o meglio una serie di porte - per raccontare la sua storia e denunciare... Prefazione di Maurizio Costanzo.

WhatsApp. Donne e bambine stuprate e prese in ostaggio nei conflitti armati, soggette a mutilazioni genitali, costrette a matrimoni forzati, vendute sul mercato della tratta. Giù le mani dalle donne, Libro di Alessia Sorgato.

Quindi non si Giù le mani dalle donne Per fronteggiare il dilagare dell'odioso fenomeno della violenza sulle donne, le Pubbliche Amministrazioni organizzano corsi di tattiche difensive. Antonio Azzinnari / all4shooters.com 22.12.2017 Giù le mani dalle donne.

LIBRI CORRELATI