Un angelo a Babilonia

Un angelo a Babilonia - Friedrich Durrenmatt | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Friedrich Durrenmatt
DIMENSIONE
11,11 MB
NOME DEL FILE
Un angelo a Babilonia.pdf
ISBN
6165506038407

DESCRIZIONE

Tutti sono innamorati di Kurrubi: da quando l'Angelo l'ha portata a Babilonia, fanno a gara per conquistarla. Vie, piazze, giardini sono colmi di sospiri, traboccano di canti: banchieri che compongono poesie, burocrati che scrivono canzoni. Ma il cuore di Kurrubi è impegnato; lei ama un mendicante che l'ha baciata in riva all'Eufrate e poi è sparito. Appariva il più povero di tutti i mendicanti, più miserabile persino di Akki, l'ultimo mendicante di Babilonia, che fa dell'accattonaggio un'arte. Quell'uomo così semplice e privo di ogni mezzo in realtà era Nabucodonosor, il re di Babilonia; si era travestito da mendicante per convincere Akki a cambiare mestiere. L'accattonaggio è disdicevole, nel suo regno. Di un re, però, Kurrubi non sa che farsene. Potrà avere questa donna irresistibile soltanto chi avrà la forza di rinunciare alla politica, al potere, al denaro, per camminare con lei in una terra "unica per la felicità e i pericoli che contiene, multicolore e selvaggia, meravigliosamente ricca di possibilità". A colpi di dialoghi e frasi memorabili, la penna di Durrenmatt cesella una clamorosa parodia su mondo, potere e libertà.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Un angelo a Babilonia book. Read 10 reviews from the world's largest community for readers.

Per la precisione, sono giunti entrambi in Babilonia, alla ricerca dell'uomo più umile della terra, al quale Kurrubi verrà data in sposa. Facile, pensa l'angelo: basterà rintracciare Akki, l'ultimo mendicante rimasto nel paese, dopo che la PERSONE L'angelo La fanciulla Kurrubi Akki Nabucodonosor, re di Babilonia Nembrotte, ex re di Babilonia Il principe ereditario, figlio di ambedue L'arciministro Il teologo capo Utnapischtim Il generale Primo soldato Secondo soldato Terzo soldato Un poliziotto Il banchiere Enggibi Il venditore di vino Alí La prostituta Tabtum Primo lavoratore Secondo lavoratore, con piú senso di classe Prima ... Un Angelo A Babilonia è un libro di Durrenmatt Friedrich edito da Marcos Y Marcos a marzo 2014 - EAN 9788871686578: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Con Un angelo a Babilonia verranno raccontate le contraddizioni di un mondo in cui l'uomo vive in una sorta di grottesco labirinto grazie ad una lettura costruita come un vero e proprio spettacolo.

LIBRI CORRELATI