Nemesi medica. L'espropriazione della salute

Nemesi medica. L'espropriazione della salute - Ivan Illich | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ivan Illich
DIMENSIONE
11,76 MB
NOME DEL FILE
Nemesi medica. L'espropriazione della salute.pdf
ISBN
2308132447244

DESCRIZIONE

Ivan Illich conduce in questo suo libro una serrata analisi critica che demitizza l'istituzione medica. L'estrema medicatizzazione della società e la gestione professionale del dolore e della morte appaiono a Illich come l'esempio paradigmatico di un fenomeno di dimensioni più ampie. La "nemesi medica", cioè la "vendetta", la minaccia per la salute quale conseguenza di una crescita eccessiva dell'organizzazione sanitaria, è infatti solo un aspetto della più generale "nemesi industriale", cioè degli effetti paradossali e delle ricadute negative di uno sviluppo abnorme della tecnologia e dei servizi. Scritto nel 1976, questo libro è oggi considerato un classico del moderno pensiero radicale.

+39 0547 346317 Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12. 0.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. "Nemesi Medica. L'espropriazione della salute" mette in luce la paradossale nocività di un sistema medico che non conosce limiti.

LIBRI CORRELATI